“Ancora una volta apprendiamo mezzo stampa le attività di questa amministrazione. Abbiamo saputo stamani dell’arrivo di 36 profughi nel nostro Comune che andranno ad aggiungersi ai 12 già presenti sul territorio.” L’attacco alla giunta guidata dal sindaco Tarabella arriva da Patto Civico Seravezza.

“Siamo meravigliati della poca considerazione che questa amministrazione rivolge alle opposizioni visto che solo pochi giorni fa si è svolto il Consiglio Comunale e non è stata fatta parola di questo arrivo.

Di recente abbiamo ricevuto (falsi?) inviti alla collaborazione dalla maggioranza ma proprio quando sarebbe richiesto il coinvolgimento di tutte le rappresentanze cittadine veniamo tenuti all’oscuro delle azioni e piani di questa amministrazione.

E dire che proprio pochi mesi fa, per le polemiche che generò l’improvviso (e sconosciuto anche al Sindaco) arrivo di profughi le istituzioni comunali ci ringraziarono pubblicamente per il metodo con cui noi del Patto Civico avevamo seguito la situazione senza fare facile sciacallaggio politico ma limitandoci a tenere gli occhi vigili su quanto stava accadendo.

Dall’articolo si evince che -per fortuna secondo noi- stavolta non saranno allestite tendopoli. L’assessore Guidugli parla di inserimento graduale in idonee strutture e di programmi di lingua italiana e di lavoro socialmente utile per i richiedenti asilo e di questo noi del Patto Civico possiamo essere anche d’accordo ma chiediamo che sia possibile effettuare tutti i controlli del caso e di poter monitorare la situazione per garantire una ospitalità decorosa e sicurezza senza disagi per nostri cittadini.

Qualora il Sindaco continui con la politica dell’esclusione delle opposizioni chiediamo di vigilare attentamente sui luoghi, associazioni di categoria e gestori affinchè si interessino ad avviare veri percorsi di integrazione.”

(Visitato 347 volte, 1 visite oggi)

Divieto uso pallone nelle piazze del Comune. “L’amministrazione non sa risolvere i problemi”

“Rispetto e comprensione per il Palio dei Micci, non si decide sui giornali”