Nuove porte da calcio, recinzione completamente risistemata, l’erba incolta finalmente tagliata. Il campetto di Strettoia, di fronte alla scuola primaria “Mutti”, torna ad essere agibile.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Mallegni, ha predisposto un intervento ad hoc per restituire l’area verde alla comunità della frazione, in concomitanza con l’inizio della primavera. I lavori sono stati portati a termine dagli operai comunali dell’Ufficio Manutenzioni e hanno interessato anche il muro di contenimento sottostrada.

Piccole opere di restyling che, a tempo di record, hanno consentito la riapertura del mini-impianto sportivo, già consegnato chiavi in mano dall’assessore allo Sport, Andrea Cosci, alle insegnanti della scuola elementare. Il campetto adesso potrà essere utilizzato per lo svago dei bambini che, approfittando delle giornate di sole, trascorreranno all’aperto la ricreazione e i break dell’attività didattica.

“Un progetto – spiega l’assessore Cosci – partito da un’idea dei genitori dei piccoli e da alcune maestre, che ci avevano chiesto di rimettere la struttura in condizione di essere utilizzata. Lo abbiamo fatto in tempi stretti, nella convinzione che anche gli interventi come questo contribuiscano a migliorare la qualità della vita sul nostro territorio”.

La gestione del campo nei prossimi giorni, con un passaggio di consegne formali, sarà affidata alla società sportiva Versilia – Pietrasanta Calcio, che si occuperà di tenere aperto l’impianto nelle ore diurne, lasciandolo a disposizione dei ragazzi della frazione per i momenti di relax e le partitelle tra amici. Nelle ore notturne invece l’area resterà chiusa per garantire la sicurezza ed evitare atti di vandalismo.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Morto Paolo Gragnani governatore della Misericordia di Torre del Lago

Fuggono dalla polizia in auto e si schiantano: un morto