Una giornata storica per Sant’Anna di Stazzema.

La mattina di lunedì 10 aprile 2017 i Ministri degli Esteri di Italia, UE, USA che presenzieranno al vertice del G7 in corso a Lucca hanno visitato Sant’Anna di Stazzema ed incontrato i superstiti. Una visita chiesta e voluta con forza dal Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, dai superstiti e dai familiari delle vittime.

I riflettori di tutto il mondo si sono concentrati su Sant’Anna di Stazzema, che il 12 agosto 1944 fu teatro di un crimine contro l’umanità: 560 innocenti massacrati dai nazifascisti.

Erano presenti Angelino Alfano, Ministro degli Esteri italiano; Federica Mogherini Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza; Rex Tillerson, Segretario di Stato USA; gli ambasciatori di, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna.

ministri g7 sant'anna

I Ministri sono arrivati a Sant’Anna intorno alle 10:30. Si sono recati sulla Piazza della Chiesa di Sant’Anna, incontrando Enrico Pieri, superstite della strage, per poi dirigersi al Monumento Ossario dove è stata deposta una corona in ricordo delle vittime, alla presenza dei superstiti e dei familiari delle vittime.

(Visitato 600 volte, 1 visite oggi)

“No alla COOP”, commercianti sul piede di guerra

Lavoro, le offerte in Versilia