Bere consapevole

Corso per la sensibilizzazione sui problemi legati all’abuso di sostanze alcoliche

Da un’esperienza trentennale a sostegno di famiglie con problemi alcol-correlati, accompagnata con percorsi di formazione e sensibilizzazione, l’ Acat Versilia onlus, con la collaborazione dell’ assessorato al Sociale del Comune di Massarosa e con il contributo del Cesvot,  organizzerà un corso di “Sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol correlati e complessi” che si svolgerà dal 22 al 27 maggio prossimo, presso la struttura La Brilla in località Quiesa.

Il corso, che sarà presentato durante un incontro aperto a tutti sabato 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nella sala consiliare a Massarosa, al quale saranno presenti il presidente dell’ACAT Versilia Giorgia Evangelisti e la dottoressa Tiziana. Fanucchi del Centro Alcologico Regionale, segue una metodologia teorico-pratica.

“Il corso – spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti- rivolto alle famiglie dei Club Alcologici Territoriali, metodo Hudolin, ai volontari di altre associazioni, operatori sanitari, è aperto anche a persone della comunità e del mondo del volontariato che magari vogliono apprendere e conoscere meglio aspetti di una problematica che sempre di più ci tocca da vicino. Lo scopo è di conoscere meglio il problema per poter fare scelte di vita più salutari, più corrette e magari poter aiutare persone che abbiamo vicino e che hanno problemi con l’alcol e non solo. Questo corso, totalmente gratuito, permette a coloro che lo frequenteranno, di acquisire una certificazione valida ai fini della presentazione di eventuali curricula”.

Maggiori informazioni sul sito web www.acatversilia.org

Ti protrebbe interessare

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA