Cinema Borsalino

Riapre il Cinema Borsalino: ecco la data

Il rinnovato Cinema Borsalino riaprirà dopo oltre trent’anni di abbandono grazie agli interventi dell’Amministrazione Comunale e alla nuova gestione della Apuania Cineservice Srl, ditta che ha vinto il bando pubblico.

Cinema Borsalino: i lavori fin qui

I lavori, conclusi nel mese di marzo, hanno visto il ripristino degli impianti elettrici, idraulici, termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie.

Per l’impiantistica è stato necessario provvedere ai collaudi, perché totalmente mancanti, e un nuovo sistema di regimazione delle acque esterne.

Ultimo passaggio, l’installazione delle poltroncine che hanno portato il cinema ad una capienza di circa 280 posti.

Alla nuova struttura si è scelto di dare il nome “Borsalino”, dal soprannome con cui veniva chiamato lo storico gestore Gisberto Baldaccini, per omaggiare la storia di uno spazio importante della vita cittadina.

Cinema Borsalino: l’inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione si terrà martedì 25 aprile 2017, alle ore 17:30

“Arriviamo a un traguardo molto importante per l’Amministrazione, ma soprattutto per Camaiore che tornerà così ad avere uno spazio culturale e di intrattenimento a due passi dal centro storico. C’è voluto più tempo di quello che avevamo prospettato, ma le condizioni in cui versava la sala erano drammatiche e il cantiere si è inevitabilmente dilungato”, le parole del Sindaco Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»