Colloquio in Regione sui temi del Parco, ne ha dato comunicazione il consigliere Luigi Troiso all’inizio della seduta del Consiglio Comunale:

«Insieme al sindaco Del Ghingaro abbiamo incontrato l’assessore all’Ambiente Federica Fratoni alla quale abbiamo posto le questioni che già avevamo anticipato con una comunicazione dettagliata e che sono state più volte espresse nel corso delle sedute del Consiglio comunale» spiega Troiso.

«Abbiamo esposto le problematiche del nostro territorio ed espresso la preoccupazione che il Parco continui ad essere per noi più un limite che una risorsa – continua il consigliere –: l’assessore ha analizzato con noi i vari punti sul tavolo, riservandosi approfondimenti tecnici».

L’incontro si è concluso con un appuntamento fissato per la prima metà di maggio: «L’assessore insieme al presidente del Parco verranno in visita a Viareggio e insieme andremo a verificare con dei sopralluoghi puntuali le situazioni più critiche».

«Fermo restando – conclude il consigliere – che in caso di lungaggini burocratiche o nessun provvedimento preso, la nostra linea è quello dell’uscita dal Parco di Migliarino e San Rossore».

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Chiusura Polizia Stradale, FdI: “Pessima mossa, e il contrasto al terrorismo?”

Repubblica Viareggina interviene sul tema dei vaccini