E’ l’appuntamento democratico più importante della Confederazione Nazionale dell’Artigianato

e della Piccola e Media Impresa (CNA)- Associazione Provinciale di Lucca quello del Congresso provinciale che si tiene ogni quattro anni per rinnovare il gruppo dirigente ed eleggere i propri componenti ad ogni livello di rappresentanza.

Sabato prossimo, 22 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, la CNA e le sue imprese si riuniranno in Camera di Commercio per nominare chi deciderà nei prossimi anni le strategie per un settore – quello dell’artigianato e della piccola e media impresa – che vede solo adesso i primi spiragli di una ripresa dalla dura crisi che lo ha investito dal 2007 ad oggi. L’assemblea elettiva provinciale, dal titolo “connessi al cambiamento”, partirà proprio dalle nomine del presidente, dei componenti della direzione e dei delegati all’assemblea regionale, del collegio dei garanti e dei revisori dei conti.

A seguire, nella sezione aperta al pubblico, verrà proiettata una parte del film “Cronaca di una Passione” di Fabrizio Cattani.  Ispiratosi a fatti di cronaca realmente accaduti, il film entra in un dramma quanto mai attuale: in un Paese ferito dalla crisi economica, la tragedia di chi perde tutto strozzato da uno Stato sordo ed indifferente che, con folli atti giudiziari e mala burocrazia, porta gente “semplice” a gesti estremi suggerendo un possibile “concorso di colpa”.

Dopo il film interverranno il regista, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della provincia Luca Menesini e Giorgio Bartoli, presidente della Camera di Commercio di Lucca.

Il dibattito che ne seguirà verrà concluso dal presidente nazionale della CNA Daniele Vaccarino.

 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assemblea CNA Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 21-04-2017


Trattamento chirurgico della pubalgia, il chirurgo Di Marzo interviene a Brescia

“Io sono originale” sbarca a Forte dei Marmi