Grande entusiasmo e sincera partecipazione di studenti ed insegnanti, nella veste di facilitatori ed osservatori, per la 1^ giornata congiunta della responsabilità o della diretta gestione delle attività didattiche, promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi nelle classi 4-5 primarie e nelle due scuole medie degli Istituti scolastici Massarosa 1 e Massarosa 2 per il giorno 12 aprile 2017.

Le classi hanno organizzato in autonomia ricerche e cartelloni sulle attività economiche delle nostre frazioni, destinati ad essere esposti alla Fiera agrozootecnica del Carmine e sugli sport. I migliori lavori saranno premiati proprio in quell’occasione.

“A chi non avesse ben chiaro lo scopo educativo di tale iniziativa scolastica- affermano i dirigenti degli istituti- rimandiamo alle migliori tradizioni pedagogiche della scuola italiana, passando per le molte giornate della responsabilità svolte, dal 2004 ad oggi, in relazione anche al progetto didattico di rilievo internazionale ‘Senza zaino’. E’ infatti nel cimentarsi direttamente in un’attività da progettare, condividere, realizzare e valutare , che i nostri ragazzi possono essere veri protagonisti del loro “imparare””.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa responsabilità scuola

ultimo aggiornamento: 21-04-2017


La fontana

72° anniversario della liberazione a Camaiore