Oltre 1.000 iscritti e 300 atleti in gara, 13 squadre provenienti da tutta la Toscana, un giorno dedicato al nuoto. Torna il Trofeo Campus Maior, seconda edizione del meeting di nuoto giovanile, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Circolo Nuoto Lucca e ospitato nella piscina comunale di Camaiore.

Rispetto alla prima edizione il meeting triplica le adesioni, passando da 100 a ben 300 atleti in gara in vasca, molti dei quali esordienti assoluti. Una festa di sport quella che attende la città domenica 30 aprile, a partire dalle 8,30.

Si tratta della seconda edizione del Trofeo Campus Maior, riservata agli esordienti A e B. “Siamo molto lieti di tornare a Camaiore – commenta il presidente del Circolo Nuoto Lucca, Pietro Casali – che nell’aprile dello scorso anno vide una bellissima festa di sport. Quest’anno siamo cresciuti di numero, con molte più società a partecipare. Mi piace sottolineare anche l‘indotto che questa manifestazione porterà: con i 300 atleti ci saranno le loro famiglie, a tifare e godersi la giornata di sport, ma anche a consumare cibi e bevande nelle attività di Camaiore”.

Oltre al Circolo Nuoto Lucca parteciperanno società provenienti da tutta la Toscana: attese le squadre da Viareggio, Firenze, Carrara, Massa, Lucca, Capannori, Prato ed Empoli.

Il programma prevede il riscaldamento dei piccoli atleti alle 8.00 del mattino e l’inizio delle gare alle 8,45. Nel pomeriggio le gare riprenderanno alle 15. Numerose le discipline che saranno disputate, dai 100 metri dorso ai 50 farfalla, dai 100 stile libero ai 200 rana. Durante le gare ed al termine delle stesse, attorno alle 18.30, saranno premiati i primi tre classificati per anno di nascita, oltre alla migliore prestazione tecnica degli esordienti A e sarà assegnato il trofeo CAMPUS MAIOR alla società vincitrice del maggior numero di medaglie. “Sarà una giornata dedicata allo sport e ai bambini – aggiunge l’ingegner Pietro Casali – il nostro obiettivo è far crescere gli atleti anche in questo impianto, mettendo loro a disposizione i giusti strumenti”.

Il Trofeo Campus Maior, organizzato dall’Asd Circolo Nuoto Lucca, è stato autorizzato dalla Fin – Federazione Italiana Nuoto – e riservato agli atleti regolarmente tesserati alla Fin, è sponsorizzato da Jaked e gode del patrocinio del Comune di Camaiore.

(Visitato 338 volte, 1 visite oggi)

Sincro Aquatica Massarosa, ottimi risultati anche per il settore agonistico

Trofeo Campus Maior: attesi 300 nuotatori