Con la promozione in Serie C già matematicamente conquistata domenica scorsa dopo la vittoria per 3 a 0 ai danni del Pontassieve, la prima squadra della Libertas femminile si appresta a vivere la quart’ultima giornata del campionato regionale di Serie D nella trasferta in casa del La Cella.

Le rossonere guardano tutte dall’alto forti dei 56 punti conquistati finora, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 116 reti realizzate e solo 11 subite.

Posizione di metà classifica invece per il La Cella, che finora ha conquistato 23 punti, con uno score di 7 vittorie, 2 pareggi ed 11 sconfitte, con 36 gol fatti e 58 subiti.

Nel match di andata netta vittoria per capitan Pucci e compagne, che vinsero 9 a 0 alle avversarie, grazie ai gol realizzati da Acciari, Bruno, Giorgetti, Pucci, alla doppietta di Martinelli e alla tripletta di Russo.

Match interno contro il Vigor Rignano per le Giovanissime nella quinta giornata della Coppa Toscana: le giovani rossonere, reduci dalla sconfitta contro la capolista Empoli, occupano il secondo posto in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie ed una sconfitta, mentre il Vigor Rignano ha conquistato finora tre punti, frutto della vittoria contro il Pontedera nella seconda giornata.

Le dichiarazioni pre-gara dell’allenatrice Elena Bruno: “Abbiamo ottenuto la promozione ma non dobbiamo assolutamente mollare, sia per onorare il campionato e sia perché vogliamo vincere il campionato, e per farlo, visto il ritmo del Monsumanno, dobbiamo obbligatoriamente vincere ogni gara. Obiettivo simile anche per le Giovanissime, non tanto ai fini della vittoria finale, quanto per continuare il percorso di crescita delle nostre giovani, che hanno mostrato notevoli miglioramenti in questi mesi. La stagione non è assolutamente finita per nessuna, quindi continueremo a dare il massimo, in allenamento e in ogni gara, anche perché abbiamo ancora da disputare le fasi nazionali Juniores, un appuntamento in cui vogliamo ben figurare.”

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas serie c serie d sport

ultimo aggiornamento: 28-04-2017


Giornata Internazionale della Danza, Gennaro Guadagnuolo per l’Italia

Apre la sezione “Amici della Fondazione Artemio Franchi” per sostenere lo sport etico