Nella mattinata di giovedì 27 aprile il consiglio provinciale ha approvato la convenzione con il comune di Massarosa che regola  la gestione temporanea dei passi carrabili.

“Con questo accordo – spiega il sindaco Franco Mungai – la provincia di Lucca ha concesso al comune di Massarosa  la gestione della questione dei passi carrabili sulle  strade provinciali e comunali del territorio per un periodo di sei mesi. Un’ operazione   che ricordo comporta solo vantaggi per i cittadini   in quanto viene eliminata  tutta  una serie di procedure e di costi  che la Provincia ordinariamente richiede. La regolarizzazione dei passi carrabili è un beneficio per i cittadini  – sottolinea il sindaco – che potrebbero trovarsi  in serie difficoltà e con seri problemi in caso di incidenti all’uscita dalle loro proprietà per la mancata regolarizzazione prevista dal codice della strada.”

“Con questo atto formale – aggiunge Mungai – si conclude definitivamente la questione amministrativa  dei passi carrabili su strade provinciali e statali che ricordo  devono essere regolarizzati, come quelli sulle strade comunali , entro  il  30 aprile 2017.”

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa passi carrabili massarosa

ultimo aggiornamento: 28-04-2017


“Due giorni per pagare il passo carrabile, dal 1 maggio tutti irregolari”

Ecolago: dalla Mostra Agrozootecnica alla Bruschettata