Aprirà i battenti sabato 29 aprile alle ore 10  la XXXII edizione della Mostra agrozootecnica  Ambiente e Turismo a Massarosa.

Subito dopo il taglio del nastro, che sarà effettuato dal sindaco Franco Mungai e dall’assessore all’agricoltura Mariano Donati,  apriranno gli stand e inizieranno le attività nell’area attorno alla piscina comunale e al parco di Nassirya, dove tradizionalmente si svolge la Mostra.

“Un appuntamento da non perdere e  una vetrina su tutto il territorio – spiega l’assessore all’agricoltura Mariano Donati. – Due giorni nei quali  i visitatori potranno  andare  alla scoperta del nostro passato e delle nostre tradizioni in un clima festoso, grazie ad  e espositori, eventi, mostre, laboratori del gusto,  animazione per bambini ed  esibizioni  sportive  curate dalle associazioni  del territorio.”

Mostre, esposizioni e spettacoli

Appuntamento impedibile e prestigioso all’interno della  Fiera è la “Mostra cuniversilia”, unica nel centro Italia, con presenza di oltre 200 conigli da allevamento gestita e coordinata direttamente dalla Associazione Regionale Allevatori.

Inoltre, durante i giorni della fiera, sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla storia  dell’ Azienda Jolly Work che produceva jeans esportati in tutto il mondo.  Domenica 30 aprile  gli spettacoli di danza  nel parco di Nassirya,  ispirati agli anni ’60, tema conduttore di questa edizione e la mostra fotografica  all’interno della Scuola Maurizio Pellegrini  dal titolo: “Antichi mestieri del nostro territorio”. Sempre domenica ci sarà anche il consueto appuntamento con la salute a cura del Lions club Massarosa, grazie al quale verranno effettuate, di fronte a Piazza Provenzali, in prossimità della scuola media in camper e gazebo attrezzati, visite mediche gratuite.”

Variazioni alla circolazione e parcheggi

Per permettere lo svolgimento della manifestazione sono state  istituite variazioni alla circolazione stradale  che riguarderanno tutta l’area  attorno alla fiera mentre i parcheggi   saranno  dislocati nell’area  dei campi sportivi.

(Visitato 407 volte, 1 visite oggi)

Ecolago: dalla Mostra Agrozootecnica alla Bruschettata

Tesoretto da 8,5milioni di euro per Pietrasanta, il bilancio è più che positivo