Il Comune di Camaiore, in occasione della XIX Edizione del Premio Letterario Camaiore, informa i cittadini della possibilità di far parte della Giuria Popolare, così come avvenuto nelle precedenti edizioni. La Giuria Popolare, espressione delle varie fasce sociali cittadine, sarà composta da 50 persone. Ne faranno parte, di diritto, i 10 ragazzi che risulteranno vincitori della 11^ rassegna “La poesia dei ragazzi”, riservata agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Camaiore e agli studenti dell’Istituto Galileo Chini di Lido di Camaiore.

I nominativi dei rimanenti 40 componenti saranno sorteggiati a cura della Segreteria Organizzativa fra coloro che avranno presentato formale richiesta, entro il 15 giugno 2017, all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore. Per far parte della giuria popolare, è requisito indispensabile essere residente nel Comune di Camaiore o, se non residente, lavorarvi stabilmente. Avrà precedenza chi non ne ha mai fatto parte.

Il modulo da compilare è disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione Cultura e spettacolo, Modulistica e servizi online o nella pagina dedicata al Premio all’indirizzo http://www.comune.camaiore.lu.it/it/arte-cultura/premio-letterario-di-camaiore.

Numerose le pubblicazioni già pervenute al Presidente, Francesco Belluomini a riprova dell’autorevolezza del Premio sulla scena letteraria italiana e internazionale. Come previsto nel bando, il termine ultimo per l’invio è il 31 maggio 2017

Le copie di ognuno dei cinque libri finalisti saranno consegnate ai componenti della Giuria Popolare entro il mese di luglio 2017; con i libri sarà consegnata anche la scheda per la votazione dell’opera scelta, scheda che dovrà essere restituita durante la cerimonia di premiazione, prevista nel settembre 2017.

Per informazioni:

Ufficio di Presidenza 3339306270
e-mail: [email protected]
Segreteria Organizzativa 0584 986500 – 0584 986272
fax 0584 986658
e-mail [email protected]

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore giuria popolare premio letterario camaiore

ultimo aggiornamento: 29-04-2017


Giornata Internazionale della Danza, Gennaro Guadagnuolo per l’Italia

Al teatro