Resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti: arrestato in Pineta un cittadino extracomunitario.

E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 30 aprile (intorno alle 16.30 circa): una pattuglia della polizia municipale durante un servizio di controllo del territorio ha notato un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica, che procedeva in bicicletta a forte velocità.

Gli agenti si sono avvicinati per chiedere i documenti ed effettuare l’identificazione di rito ma il ragazzo ha reagito con pugni e spintoni dandosi poi alla fuga. In seguito, è stato bloccato e fermato nei pressi dello sgambatoio e portato al Commissariato di Polizia per il fotosegnalamento.

Visto lo stato di alterazione, il giovane è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia: dalle analisi effettuate è risultato essere assuntore di sostanze stupefacenti cocaina e cannabinoidi oltre ad essere, al momento dell’arresto, in preda a una considerevole assunzione di cocaina.

Tre giorni di referto invece per gli agenti della municipale che sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.

«La lotta al degrado è una delle priorità di questa Amministrazione – commenta l’assessore alla libertà urbana Maurizio Manzo – i controlli sono continui soprattutto nelle zone che sappiamo più problematiche. L’arresto di domenica dimostra che la polizia municipale è presente sul territorio e sta lavorando bene: la presenza di abusivi sul molo è fortemente diminuita e in più di un’occasione siamo intervenuti su segnalazione di cittadini, e allontanato persone con problemi psichici o di alcool, dedite all’accattonaggio con cani».

In particolare in questi giorni sono stati effettuati 40 interventi contro i bivacchi improvvisati: allontanati i senza fissa dimora e sgomberate occupazioni abusive su terreni di proprietà comunale soprattutto in Darsena e Centro cittadino.

Massima attenzione poi per piazza Cavour nella quale, nelle ore serali sono stati sgomberati bivacchi e rifugi di fortuna. Stesso discorso per un edificio di via Matteotti all’interno del quale si erano intrufolati 6 pachistani.

«I controlli continueranno nei prossimi giorni – conclude Manzo – ringrazio gli uomini della municipale che stanno facendo un gran lavoro e rivolgo un saluto particolare ai ragazzi che hanno subito l’aggressione».

(Visitato 1.261 volte, 1 visite oggi)

La Stradale arresta un faccendiere ricercato in tutta Europa

Il depuratore torna a funzionare