[A cura di Nicoletta Dati]

Buona la prima per Alessandra Petrucci, viareggina doc in forza alla Liu.jo Nordmeccanica Modena nel massimo campionato del volley femminile: davanti ai 5000 del PalaPanini capitan Brakocevic e compagne hanno strappato un risultato importante aggiudicandosi gara 1 dei play off scudetto che vedono le prossime due gare in campo del Novara.

In gara 1 Modena è partita fortissimo avanti 1-0, nel secondo set ha rimontato il passivo di 17-21 aggiudicandosi la frazione. Poi ha subito la reazione di Novara, ma nel quarto set la gara si è chiusa e Modena si è portata subito avanti nella serie in vista delle due gare in terra piemontese.

Tutta la sfida scudetto sarà trasmessa in diretta Rai Sport. “Sarà una serie lunga, serviranno umiltà e grinta” ha detto la regista Petrucci alla sua terza finale scudetto.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO: mercoledì 3 maggio, alle ore 20:30, presso il PalaIgor di Novara, gara 2 della Finale Scudetto di Samsung Gear Volley Cup Serie A1 fra Igor Gorgonzola Novara e Liu•Jo Nordmeccanica Modena; gara 3 è in programma sabato 6 maggio alle ore 20.45 sempre a Novare.

 

LIU•JO NORDMECCANICA MODENA  IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1

Risultati parziali: 25-23, 25-21, 17-25, 25-20

Durata del match: 1h 46min

Primo arbitro: Daniele Zucca di Trieste

Secondo arbitro: Omero Satanassi di Ravenna

Spettatori: 4960

Montana MVP: Jovana Brakocevic Canzian

Foto Credit Salvatore Marrone

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

Federico Tosi in campo per la CEV Champions League

Massa si prepara ai ai play-off