Sabato 6 e domenica 7 maggio partirà la prima edizione del Torneo Croce Verde – Volontariato per lo Sport. Organizzata da Croce Verde – Lido di Camaiore, ASD L’ Unicorno, Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Associazione Mani Blu, Special Olympics e 4Dog. L’evento si propone come momento d’incontro per promuovere le attività equestri del territorio contribuendo ad accrescere la conoscenza del mondo del cavallo.

Un momento che coinvolgerà ragazzi e ragazze di tutte le età, in una grande festa che durerà 2 giorni.

L’ASD L’UNICORNO propone una manifestazione ampia che coinvolge ragazzi di diverse età, mostrando loro l’animale “cavallo” nelle sue caratteristiche e tutte le attività ad esso collegato, il campo gara sarà in un ambiente verde e facilmente accessibile e comodo.

La Croce Verde mette a disposizione i propri spazi di aggregazione e le cucine per passare un pomeriggio conviviale, con il pranzo offerto ai partecipanti all’evento.

Come cornice alla manifestazione ci saranno gli stand delle varie associazioni del territorio versiliese, ma anche alimentari e artigianato locale, che troveranno spazio nel Parco dietro la sede della Croce Verde.

“Questo evento è una bellissima vetrina per la Versilia, dimostrando la grande vitalità delle associazioni e l’impegno da parte delle istituzioni nell’appoggiare le iniziative culturali, sociali e sportive,” il commento del Consorzio di promozione turistica.

Il programma

Sabato 06

Svolgimento del Primo Torneo Croce Verde, con prove equestri Special Olympics per ragazzi provenienti da tutta Italia, tra i quali cavalieri ed amazzoni di ritorno dai giochi Mondiali di Atene e Los Angeles.

Nel pomeriggio l’associazione salvamento sarà presente con mezzi e cani addestrati. Anche la Grand Fondo Internazionale parteciperà allestendo un percorso in bicicletta dedicato ai più piccoli.

Dalle ore 17:00 potrete divertirvi a ritmo di zumba con l’istruttrice Anna Martini della palestra Cleopatra Fitness Lab di Lido di Camaiore.

Domenica 07

Prove di Working Trail, Pole Bending, Barrel Racing, Team Relay, Figura dell’8.

Saranno presenti gli Scout di Lido di Camaiore e gare di Agility Dog della scuola 4DOG.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Premio Simpatia al Resco Reggello

“Mi curo di me”, progetto di estetica oncologica con la Croce Rossa di Viareggio