Tutto pronto per la prima edizione del Forum Internazionale della Formazione in programma a Camaiore nel weekend del 6 e 7 maggio. Confermata la platea dei relatori che animeranno la due giorni con nomi importantissimi del mondo della cultura, della finanza e dell’arte. Tra questi segnaliamo il Professor Luigi Berlinguer, ex Ministro della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica, Mauro Felicori, Direttore della Reggia di Caserta, Silvia Mascalchi della Direzione del Settore Didattico del Polo Museale Fiorentino, il Professor Franco Cambi, Ordinario di Pedagogia generale e sociale presso l’Università di Firenze, il Professor Mauro Ceruti, Ordinario di Logica e Filologia allo Iulm di Milano, Lorella Zanardo, del progetto Nuovi Occhi per i Media, Paolo Bastianello, coordinatore del Gruppo Made In di Confindustria, Manuela D’Alessandro, Responsabile Programmi Italia Amica UNICEF Italia e Roberta Nanula per Banca d’Italia.

L’evento è organizzato da Teseo Formazione e Comune di Camaiore con la collaborazione scientifica del Professor Alessandro Mariani del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze e la partecipazione di “Woman to be – donne per esserci”. Il tema dell’edizione di apertura sarà “Apprendere il futuro”: l’obiettivo è di creare un’occasione di incontro e riflessione sulle tematiche della formazione, valorizzandone l’importanza come processo presente in tutte le fasi della vita, utile a fornire strumenti di comprensione di un mondo in sempre più veloce evoluzione. L’intero programma è gratuito e diretto a tutti in quanto la formazione è intesa, in questo contesto, come motore di sviluppo personale, sociale e professionale. Ai tre percorsi si affiancheranno, alla domenica mattina una serie di laboratori dedicati sia agli adulti che ai bambini dai 3 agli 11 anni, in cui si toccheranno nuovi ambiti formativi come la parità di genere, la gestione dello stress, il lavoro di gruppo e attività artistiche/musicali. Per i laboratori è obbligatoria l’iscrizione.

Per consultare e scaricare il programma completo visitare il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.forumform.it o il sito ufficiale del Comune di Camaiore. Per iscriversi ai vari eventi del Forum è possibile utilizzare l’apposito form all’indirizzo http://www.forumform.it/iscrizioni.php

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)

Seminari gratuiti con specialisti per la sindrome fibromialgica

Conferenza – dibattito con il magistrato Ferdinando Imposimato