Alice in Massarosa il Paese delle Meraviglie, un grande spettacolo itinerante che invaderà le strade con musica e colori. Saranno trecento i cantanti, musicanti, attori, saltimbanchi e danzatori  che per un giorno  trasformeranno le vie di Massarosa  nel Paese delle Meraviglie del celebre libro di Lewis Carrol.

“Dopo lo strepitoso successo di “Pinocchio – storia di un bambino di legno”  l’Amministrazione Comunale di Massarosa – spiega il sindaco Franco Mungai –  ha voluto proporre  il nuovissimo allestimento di Alice in Massarosa il  Paese delle Meraviglie. Uno spettacolo ideato, scritto e adattato da Paolo Bonanni.  L’evento   prenderà vita domenica 28 maggio 2017 a partire dalle ore 14,00 a Massarosa. Il centro cittadino del comune si trasformerà in un magico mondo pieno di tutti gli strampalati personaggi che animano la favola”.

Alice in Massarosa il Paese delle Meraviglie

“In forma di Itinerante – spiegano le consigliere delegate al commercio Cristina Batini e alla cultura Linda Frati – la storia di Alice in Massarosa il Paese delle Meraviglie verrà completamente ambientata nel centro storico di Massarosa. Sarà quindi debitamente chiuso al traffico e accoglierà 14 stazioni in cui si racconterà al pubblico le avventure che Carroll dedicò ad una bambina di nome Alice. Prima di iniziare il tour i bambini dovranno ritirare, alla postazione 0, il Passaporto di Alice. Un singolare lasciapassare che consentirà di seguire per filo e per segno tutta la storia, accompagnati da un cerimoniere che li guiderà nel percorso.

Completando l’intero tracciato   e ottenendo tutti i timbri alle varie stazioni  si potrà avere, dal Brucaliffo e dallo Stregatto,  il diploma di “Cittadino del paese delle meraviglie. L’appuntamento di Alice in Massarosa il Paese delle Meraviglie – concludono – è di quelli da mettere in agenda.

Esclusi alcuni attori professionisti di Viareggio, tutto lo spettacolo è stato messo in piedi con realtà locali. I protagonisti vengono da gruppi teatrali, scuole di ballo, palestre e laboratori musicali a dimostrazione di quanta ricchezza artistica il tessuto del territorio possa offrire.

Alice in Massarosa il paese delle meraviglie è scritto e diretto da Paolo Bonanni, direttore artistico del carnevale storico di Santhià. E’ organizzato dagli assessorati alla cultura ed al commercio con la collaborazione dell’assessorato al sociale e dalla commissione pari opportunità. Infine si avvale della preziosa collaborazione di tanti volontari e dei bambini delle scuole Istituto comprensivo I e II.

 

(Visitato 465 volte, 1 visite oggi)

Aggressione ai tifosi del Montecatini. Domiciliari e obbligo di firma per due ultras del Viareggio

Inaugurato lo storico lavatoio di Corsanico