movimento articolo uno

Anche a Viareggio nasce Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista il cui nome si riferisce direttamente all’art. 1 della costituzione: “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione”

La presentazione avverrà lunedì prossimo 8 maggio alle 21 presso la Sala Udina g.c. (via dei Pescatori, 3). Saranno presenti il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi; la Senatrice Manuela Granaiola e il Sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro.

Articolo 1 è nato da poco eppure è già una realtà in molti territori. All’indomani dell’esito delle primarie del PD che hanno visto, oltre la scontata vittoria di Renzi, l’assenza di molti altri partecipanti del popolo della sinistra, si rende ancora più importante intercettare e rappresentare i bisogni di questa parte di società e di quanti, in questi ultimi anni, si sono sentiti abbandonati e inascoltati e sono oggi alla ricerca di un nuovo interlocutore politico.

Abbiamo avviato la campagna di adesioni e siamo al lavoro per dare una nuova casa a chi – insieme – vuole costruire un centrosinistra plurale e rinnovato. Non vogliamo rinunciare all’obiettivo di una grande forza unitaria che interpreti il bisogno di una società più giusta e più equilibrata, che realmente ed in particolar modo per i giovani, pone al primo posto la questione “lavoro”.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)