Franklin Templeton, una delle principali società internazionali di risparmio gestito, incontra gli investitori professionali di Lido di Camaiore il 9 maggio per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi.
Nel 2017 Franklin Templeton prosegue nel percorso di consolidamento sul territorio italiano attraverso una serie di incontri, tra cui quello organizzato a Lido di Camaiore, in 12 piazze d‘Italia con gli operatori professionali locali per rispondere alle esigenze del territorio con le migliori capacità gestionali globali.
In un contesto globale dove il rialzo dei tassi negli USA rende le obbligazioni un’asset class di non facile lettura e la politica monetaria della BCE in Europa porta i rendimenti obbligazionari vicini allo zero, i bond rimangono ancora una componente rilevante nei portafogli degli investitori italiani che devono tuttavia capire dove investire.
Nel corso dei 12 appuntamenti di maggio nelle principali città italiane, Franklin Templeton risponde a queste domande e presenta direttamente sul territorio il patrimonio di esperienza e professionalità che fanno parte del dna del Gruppo.

“Bond: Alternative, Opportunità e Diversificazione. Parlane con Franklin Templeton”, è il titolo dell’appuntamento di Lido di Camaiore, che si tiene presso Villa Ariston e vede il coinvolgimento di Pierluigi Ansuinelli, Institutional Product Specialist di Franklin Templeton Solutions, insieme a esponenti del team commerciale italiano per illustrare la visione sul mercato globale del Gruppo, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario, sulle strategie alternative e sull’offerta di comparti bilanciati e multi-asset.
La serie di incontri è coerente con la strategia di sviluppo in Italia di Franklin Templeton, che, nel corso di questi anni, ha rafforzato il proprio radicamento sul territorio attraverso l’apertura di nuovi uffici a Roma, Firenze e Padova con l’obiettivo di ridurre il più possibile le distanze tra le piazze più ricettive e le soluzioni di investimento innovative del Gruppo.
“L’obiettivo di Franklin Templeton in Italia per il 2017 – commenta Michele Quinto, Co-Branch Manager e Retail Sales Director di Franklin Templeton in Italia – rimane il consolidamento dei rapporti di collaborazione con tutti i nostri partner locali attraverso iniziative come questo incontro a Lido di Camaiore, perché anche in ottica di nuove e importanti normative restiamo convinti che sia fondamentale investire in relazioni sempre più stabili e durature”.
“Questo incontro – dichiara Alessio Pagni, Senior Sales Executive Retail di Franklin Templeton in Italia – ci permette di approfondire direttamente con gli investitori professionali camaioresi le reali esigenze e le effettive richieste e di offrire loro, di conseguenza, le migliori soluzioni d’investimento di Franklin Templeton”.

Dopo Lido di Camaiore il calendario degli appuntamenti nel 2017 prevede incontri nelle seguenti città: Genova (10 maggio), Padova (11 maggio), Brescia (11 maggio), Roma (23 maggio), Firenze (23 maggio), Milano (24 maggio), Torino (25 maggio), Bologna (25 maggio), Napoli (30 maggio) e Bari (31 maggio).
Franklin Templeton Franklin Resources, Inc. [NYSE: BEN] è una società internazionale per la gestione degli investimenti che opera come Franklin Templeton Investments. Franklin Templeton Investments fornisce soluzioni per la gestione degli investimenti sul mercato globale e domestico per clienti retail e istituzionali in oltre 170 paesi. Grazie a team specializzati, la società ha sviluppato competenze in tutte le principali asset class – tra cui azionario, obbligazionario, soluzioni alternative e personalizzate. Gli oltre 650 professionisti dell’investimento sono supportati dal team globale di professionisti di risk management e daI network globale di desk dedicati al trading. La società, con uffici in 30 paesi e sede in California, ha 70 anni di esperienza negli investimenti e un patrimonio in gestione di oltre 720 miliardi di dollari al 31 dicembre 2016.
Franklin Templeton, presente da oltre 20 anni in Italia, è tra i principali operatori esteri di risparmio gestito nel Paese.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.franklintempleton.it.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Franklin Templeton investitori lido di camaiore roadshow

ultimo aggiornamento: 08-05-2017


Riparte con Manhattan di Woody Allen il cinema di Camaiore

Successo per il Forum Internazionale della Formazione