Sono proseguiti anche durante l’ultimo fine settimana i controlli dei Carabinieri finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
In particolare durante la tarda mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo nato in Marocco classe 1978, non in possesso di permesso di soggiorno, nullafacente, con numerosi precedenti penali a carico, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato.

Nella circostanza il predetto veniva notato da un Carabinieri libero dal servizio all’interno di un’attività commerciale sita in via di Montramito.
Il cittadino straniero infatti girovagava con fare sospetto tra gli scaffali ed il militare decideva quindi di seguirne gli spostamenti. Durante il pedinamento il Carabiniere aveva modo di constatare che il cittadino extracomunitario, senza farsi vedere dagli addetti del negozio, stava prelevando numerosi articoli da bricolage nascondendoli sotto i vestiti. Il militare continuava a seguire quindi il cittadino marocchino allertando nel frattempo i colleghi in servizio che si appostavano nei pressi dell’ingresso del negozio. Dopo circa 30 minuti il cittadino straniero si dirigeva verso l’uscita saltando le casse ma ad attenderlo all’esterno trovava la pattuglia dei Carabinieri che lo bloccavano immediatamente sottoponendolo a perquisizione. Lo stesso veniva trovato in possesso di vario materiale del valore complessivo di oltre 80 euro che verosimilmente lo straniero avrebbe successivamente rivenduto.
La refurtiva veniva quindi restituita al negozio mentre l’uomo veniva condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo stamattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 1.282 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca viareggio

ultimo aggiornamento: 08-05-2017


Il personal trainer dei vip Massimo Alparone “Wellness Ambassador”

Noi del Forte sollecita risposte sulla gestione beni comunali