Sabato 6 maggio le corsie di gioco della Bocciofila Sestese hanno visto misurarsi i migliori atleti Paraolimpici, Progetto Sporthabile e coppie miste Lui/Lei: obiettivo la conquista del titolo regionale 2017.

Sotto l’occhio attento del Direttore Carlo Donati del Comitato provinciale di Firenze, durante la mattinata si sono svolti gli incontri per le diverse categorie Paralimpici e Progetto Sporthabile.

Nel Sitting individuale primo posto e titolo regionale per Tarcisio Fadda; nella coppia bis per Fadda che condivide il gradino più alto del podio con il compagno di Società Roberto Fondi. Nello Standing individuale il titolo va 1° Nico Lecci di Asha Pisa. Nella coppia vincono Luigi Vanni e Alberto Borghesi entrambi di di Asha Pisa. Fra i non vedenti è Lucia Gaffi a salire sul gradino più alto del podio.
Due le associazioni partecipanti per il Progetto Sporthabile. Per la “Casina Rossa” nel maschile il primo posto è di Carlo Pappalardi e nel femminile la migliore è risultata Ilenia Pretolani. Per “La Provvidenza” primo Antonio Argenziano reduce dalla recente vittoria nell’8 torneo BocciHabile e Maica Marchetti nella categoria femminile.
Nel corso del pomeriggio è stata la volta delle coppie miste. Nella gara aperta anche agli amatori vittoria annunciata per l’esperto Massimiliano Conforti che scendeva in campo con la sorella Giovanna. Fra i tesserati delle categorie A, B e C i più bravi sono stati Anna Vittoria Giglioni e Rachid Eljzouli, entrambi della Sestese. Altra coppia mista vittoriosa è quella composta dal Campione regionale paralimpico Tarcisio Fadda che giocava in coppia con Francesco Pomara, atleta di Categoria A della Bocciofila Sestese.
I Campionati regionali di Bocce 2017 in corso fino al 14 maggio alla Bocciofila Sestese sono patrocinati da Regione Toscana, Comune di Sesto Fiorentino, Coni Toscana e CIP Toscana: alla giornata che assegnava i titoli regionali 2017 atleti Paralimpici, Sporthabile e coppie miste Lui/Lei hanno partecipato il Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti e il Presidente CIP Toscana Massimo Porciani.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atleti paraolimpici bocce sport sportabile

ultimo aggiornamento: 09-05-2017


Libertas – Calcetto Insieme 11-0 nel campionato regionale toscano di Serie D

Versilia Nuoto, ancora vittorie per gli atleti viareggini