La lista Noi del Forte nella giornata odierna ha sostituito uno dei suoi candidati.

Paola Marchetti Dori ha infatti deciso di fare un passo indietro a seguito dell’articolo apparso sul giornale online “La Gazzetta di Viareggio” il 10 maggio, in cui si dava notizia di una delega ricevuta dalla stessa Dori da parte di una società di Roma, partecipante alla gara per l’assegnazione della concessione della spiaggia comunale attrezzata di Levante a Forte dei Marmi.

Paola Dori che non ricopre nessun ruolo societario con la cooperativa partecipante alla gara, osserva che il bando di gara era stato pubblicato sul portale telematico START della Regione Toscana e quindi visibile e accessibile a qualunque ditta interessata sul territorio nazionale.

A seguito di questa pubblica e trasparente comunicazione, la società di Roma tramite la Studio Legale con cui la Dori ha collaborato per anni quando risiedeva e lavorava nella capitale, sapendo della sua residenza a Forte dei Marmi, ha preso contatti con lei, chiedendole di partecipare al sopralluogo obbligatorio e successivamente ad assistere alla seduta pubblica di apertura della gara.

Per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione ed “alimentare la cultura del sospetto”, nella convinzione che il voto dei cittadini di Forte dei Marmi debba essere espresso liberamente e democraticamente senza alcun condizionamento esterno, Paola Dori ha deciso di ritirare quindi la sua candidatura dalla lista. Precisa però la Dori che continua a condividere appieno le finalità e gli obiettivi del programma di Noi del Forte, primo fra tutti, la necessità di un cambiamento.

Il candidato Sindaco, Bruno Murzi ringrazia Paola Dori per la sua correttezza e sensibilità dimostrata, pur sottolineando che avrebbe preferito che questo ritiro non fosse avvenuto.

Davanti a questa posizione irrevocabile, Noi del Forte ha deciso quindi di modificare il proprio assetto strutturale ed accogliere l’entrata del nuovo candidato, Sabrina Nardini, che già collaborava attivamente all’interno del Comitato e che sarà presentata ufficialmente nel corso di uno dei prossimi eventi. Questa scelta, effettuata dal candidato Bruno Murzi, è stata condivisa tra tutto il gruppo di appartenenti alla lista Noi del Forte.

Pur rammaricandosi di quanto avvenuto va però sottolineata la rapidità della risposta di tutti i sostenitori della lista che, compatti, hanno consentito in brevissimo tempo di ottemperare alle formalità di legge previste per la raccolta delle firme.

Noi del Forte riscontra, nella risposta immediata e numerosa della gente, un ulteriore conferma non solo del proprio radicamento sul territorio, ma della voglia da parte dei cittadini di una svolta amministrativa che conduca ad un cambiamento reale.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi noi del forte politica

ultimo aggiornamento: 11-05-2017


Noi del Forte sollecita risposte sulla gestione beni comunali

Rapinate e derubate in casa, un arresto