Si svolgerà sabato 20 maggio alle ore 11 la cerimonia di intitolazione in memoria di Roberta Dini del Parco Giochi di Piano del Quercione.
Il piccolo parco, situato in Via Papa Giovanni XXIII, verrà intitolato con una targa ricordo alla maestra che ha dedicato buona parte della sua vita agli alunni della Scuola Elementare della frazione.
Roberta, nata l’otto luglio 1953, iniziò la sua attività lavorando come assistente scolastica in Garfagnana, a Capezzano e Camaiore. Divenne poi insegnante e per un breve periodo lavorò nella piana di Lucca per poi tornare a Capezzano e di nuovo a Camaiore.
Le venne in seguito dato il posto fisso a Piano di Mommio dove iniziò un progetto in collaborazione con genitori e nonni dei bimbi, scrivendo anche delle favole.
Dopo un lungo periodo passato a Piano di Mommio si è trasferita a Piano del Quercione dove ha lavorato con lo stesso amore e la stessa dedizione di sempre, fino al suo ultimo giorno. Morì infatti il 25 settembre 2010 ed è sempre stata ricordata con affetto da tutti, alunni e genitori.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alla prof.ssa Maria Vittoria Nardini, in rappresentanza della Commissione Pari Opportunità che ha curato l’evento, anche alcuni esponenti del Consiglio Comunale, gli alunni della scuola elementare ed il Presidente del Consiglio di Frazione Vittoriano Giannecchini.
Un piccolo rinfresco sarà offerto ai bimbi, alle mamme ed al pubblico presente.

(Visitato 1.110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
memoria pian del quercione roberta dini

ultimo aggiornamento: 18-05-2017


Acqua torbida a Massarosa. La denuncia della Lega Nord

Amico Museo 2017, tornano gli eventi del Puccini Museum