Importante cambiamento nella raccolta differenziata nel Comune di Camaiore: a partire dal 1° giugno 2017 gli imballaggi in metallo (alluminio e acciaio) saranno raccolti assieme a quelli in plastica, nelle zone coperte dal servizio porta a porta, secondo il consueto calendario.

A partire da questa data verranno, infatti, rimosse le campane azzurre situate dove è già in atto la raccolta porta a porta, così da agevolare gli utenti che potranno così conferire gli imballaggi, sia di metallo che di plastica, in un’unica soluzione. La raccolta prenderà quindi il nome di Multi Materiale Leggero (MML) anche nelle indicazioni presenti sia nel sito sia nella App Junker scaricabile su telefoni e tablet IPhone e Android.

Da lunedì 22 maggio le utenze domestiche e non domestiche nelle zone coperte dal servizio porta a porta, ovvero Camaiore Centro, Le Bocchette e Lido di Camaiore, riceveranno i nuovi calendari con le indicazioni della raccolta, materiale scaricabile anche dal sito del Comune di Camaiore nell’area tematica Ambiente e Decoro – Raccolta rifiuti Porta a Porta.

Si ricorda che lo sportello di Sea a Lido di Camaiore per la consegna dei sacchetti per la raccolta di umido e carta, presente presso Villa Emilia – Via Gigliotti 18, dal 1° maggio svolge orario estivo restando aperto ogni venerdì dalle 16:00 alle 19:00.

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore plastica e metallo raccolta differenziata

ultimo aggiornamento: 20-05-2017


Seminario “Educare all’autonomia” per la crescita dei ragazzi con disabilità

Bando Camaiore Reading Festival, prima edizione