Intento a rompere il catenaccio che protegge una bicicletta nel tentativo di rubarla, viene sorpreso da una volante della Polizia che lo trae in arresto.

È successo nel pomeriggio di ieri (22 maggio), allorchè una volante impegnata nel servizio di controllo del territorio, in via Fratti, all’esterno dell’ex ospedale Tarabacci, nota che un uomo, con un martello rosso, cerca di rompere un lucchetto di una catena di una bicicletta ivi parcheggiata.

Sorpreso dall’arrivo degli agenti, in un primo momento costui, un cittadino polacco, 31enne, con pregiudizi di Polizia, residente in Viareggio, tenta di giustificarsi asserendo di aver smarrito la chiave per aprirlo, ma sopraggiunge nel frattempo il reale proprietario in possesso della chiave per cui, appurata la flagranza del reato, l’uomo viene tratto in arresto.

Il martello adoperato è risultato provento di furto, in quanto asportato da un vagone ferroviario quale dotazione di sicurezza di Trenitalia per infrangere i vetri in caso di emergenza.

In possesso del fermato è stato rinvenuto anche un lucchetto che sarebbe servito per spostare la bicicletta e assicurarne il parcheggio altrove, onde dissimularne la proprietà.

Processato con giudizio direttissimo in data odierna presso il Tribunale di Lucca, l’imputato è stato condannato a scontare la pena in regime di detenzione domiciliare

(Visitato 983 volte, 1 visite oggi)

Relitto semiaffondato nel Burlamacca

Scippo in pineta, arrestato un italiano