“Lavoreremo intensamente perché i servizi pubblici siano all’altezza della qualità della vita che pretendiamo di offrire a chi ha scelto Camaiore per vivere, per lavorare o per fare le proprie vacanze”. Così il sindaco Alessandro Del Dotto spiega il programma 2017-22 dal punto di vista dei servizi. “Consolidata l’esperienza di Camaiore come amministrazione pilota – dice – lavoreremo per ridiscutere delle dimensioni adeguate allo svolgimento dei servizi pubblici, discutendone nelle sedi sovracomunali”.

“Andremo avanti – prosegue Del Dotto – nella riduzione degli enti di servizio alla comunità, garantendo la specializzazione dei settori, ma nell’ottica di ‘meno carrozzoni‘. Dopo aver avviato la selezione dei nominati del Comune sulla base di competenza e trasparenza, faremo in modo che questi, mensilmente, pubblichino sul sito del Comune una relazione del lavoro svolto. Annualmente saranno invece proposti questionari e sondaggi per avere proposte di miglioramento dei servizi che rispondano alle reali esigenze dei cittadini. Le segnalazioni di disservizi e di inefficienze saranno raccolte da un’apposita piattaforma dell’Urp”.

“Il futuro della Pluriservizi, finalmente risanata, sarà ridisegnato e la società riorganizzata in tempi brevi con un piano industriale e un amministratore unico per farla diventare valore in termini di servizi, attraverso investimenti nel settore della green economy e delle rinnovabili”, conclude il candidato sindaco.

(Visitato 226 volte, 1 visite oggi)

Del Dotto incontra i residenti di Montemagno

Patto di confine tra Lucca e Camaiore per il benessere delle frazioni periferiche