All’esito dei controlli disposti dal Questore di Lucca, volti alla prevenzione del fenomeno della coltivazione di sostanza stupefacente, la Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha scoperto a Lucca, in via Giorgetti e in via Fenoglio, due coltivazioni casalinghe di marijuana.

La serra, in via Fenoglio, era stata allestita dell’interno dell’armadio di una camera da letto. Dentro l’armadio, le cui pareti erano state interamente ricoperte in carta d’alluminio, sono stati rinvenuti, lampade, temporizzatori elettrici, un umidificatore e ventole per l’aspirazione. Ed ancora, sul terrazzo, 11 vasi con relativi virgulti, mentre, nel soggiorno, all’interno di un mobile, 5 barattoli contenenti  120 grammi di marijuana essiccata e 15 grammi di hascisc.

In via Giorgetti la coltivazione aveva caratteristiche quasi professionali: nell’abitazione era stata approntata una struttura con intelaiatura in metallo, dotata di 2 aspiratori e relativi tubi snodabili, un piccolo termometro digitale di colore bianco, un trasformatore elettrico, 9 vasi con relative piantine di cannabis e 5 barattoli di vetro per il peso complessivo di 200 grammi di cannabis.

Tre i denunciati in stato di libertà: si tratta di giovani tra i 30 e i 35, operai, due dei quali già segnalati per consumo di stupefacente.

 

 

 

 

(Visitato 1.228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca droga polizia

ultimo aggiornamento: 27-05-2017


Ricoverata al Versilia ruba soldi alla compagna di stanza

Tre versiliesi in corsa per il consiglio dell’ordine degli Architetti