Nel pomeriggio di venerdì 26 maggio i poliziotti del Commissariato di Viareggio hanno concentrato l’attenzione nelle zone maggiormente interessate dal mercato della droga passando a setaccio le pinete di levante e di ponente e i kebab del centro cittadino, identificando in un pomeriggio più di 70 persone e 30 veicoli.

Con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine di Firenze, gli agenti hanno controllato la zona della stazione, mentre i poliziotti della Squadra Anticrimine in borghese hanno perlustrato la pineta di ponente per contrastare lo spaccio degli stupefacenti.

Nel corso dell’operazione uno dei poliziotti ha controllato un cittadino marocchino che celava in varie parti del corpo 13,3 grammi di hashish diviso in varie stecche, pronte per la vendita, e 0,8 grammi di cocaina e 30 euro in contanti. L’uomo tratto in arresto, verrà oggi giudicato presso il Tribunale di Lucca per direttissima.

Inoltre, i poliziotti della Squadra Volante, questa notte, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due trentenni italiani di Camaiore per il furto aggravato di un motociclo. Infatti, intorno 1.00 a.m. la Sala Operativa del Commissariato ha allertato gli agenti, fornendogli la descrizione, dell’avvenuto furto di un motociclo avvenuto a Camaiore.

Immediatamente le volanti si sono messe alla ricerca del mezzo dividendosi per zone. Dopo circa due ore di ricerche, i poliziotti hanno individuato un motociclo che corrispondeva alle descrizioni fornite con a bordo due uomini i quali, accortisi di essere stati scoperti si sono lanciati in una precipitosa fuga a piedi.

Gli agenti sono, però, riusciti prontamente a raggiungerli e a bloccarli, portandoli negli Uffici del Commissariato dove, su disposizione del P.M. di turno, sono stati sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria, mentre lo scarabeo bianco è stato restituito al legittimo proprietario.

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)

Tre versiliesi in corsa per il consiglio dell’ordine degli Architetti

Copertura della Fibra ottica in Versilia, a che punto siamo?