I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un italiano classe 1967, residente a Viareggio, impiegato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto con destrezza.

In particolare i Carabinieri, durante il pomeriggio di ieri, venivano allertati da una chiamata pervenuta al numero unico di emergenza 112 che richiedeva l’intervento di una pattuglia in via dei Comparini, all’interno della pineta, in quanto una donna era stata appena scippata della borsa che teneva all’interno del cestino della propria bici. I militari giungevano in pochi minuti sul posto bloccando definitivamente un uomo che era già stato rallentato grazie al pronto intervento di alcuni passanti che avevano udito le urla della donna derubata. I passanti infatti avevano evitato che il malvivente fuggisse a bordo della bici su cui viaggiava, così i Carabinieri potevano recuperare la borsa trafugata, portando l’uomo è in caserma per le pratiche di rito.

Successivamente l’uomo è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso l’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il predetto, essendo stati concessi i termini a difesa, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Caserma dei Carabinieri di Viareggio in attesa delle prossime udienze. La borsa, che conteneva un portafoglio, denaro contante, uno smartphone e documenti personali vari, è stata invece immediatamente riconsegnata alla malcapitata.

(Visitato 1.028 volte, 1 visite oggi)

Furto tra le cabine, un arresto

Andrea Bocelli e Goran Bregovic al Concerto del Sole 2017