Travolto e stravolto dall’emozione. Italo Vullo pochi minuti dopo la fine di gara della finale per la promozione in Serie A vinta da Massa a Montichiari ci rilascia poche parole.

Parole di gioia, che escono a fatica dalla bocca del patron che oggi può festeggiare un lavoro iniziato in estate con un mercato spettacolare ma, se vogliamo, iniziato subito dopo il “maledetto” derby casalingo con i Lupi che nel 2010 sancì la retrocessione della Pallavolo Massa in B1.

Italo Vullo allora disse subito “torneremo in serie A” e, tra mille difficoltà, traversie, gioie e sofferenze oggi Massa ce l’ha fatta.

“Bello, bellissimo, abbiamo vinto una gara giocata bene. Una gara dove due parziali si sono conclusi con punteggi alti ma dove non abbiamo veramente concesso molto ad una signora squadra come la Lorini Due parziali dove ci siamo un po’ rilassati nel finale ma dove ancora una volta abbiamo fatto vedere la qualità caratteriale e tecnica di questa squadra che è davvero difficile da superare. E’ una soddisfazione enorme, davvero non cosa dire di più. Sono felicemente frastornato e devo elaborare tutte le emozioni e le tensioni di questa sera e di questi ultimi mesi. Chiudiamo da imbattuti in campionato con 26 gare su 26 vinte”.

E continua Vullo. “Ho ottenuto due promozioni da dirigente ed una da giocatore e sono tutte bellissime. Sono successi importanti perché ottenuti sul campo e perché ottenuti in condizioni difficili, senza un palazzetto nostro. Insomma a Massa vincere è ancora più difficile ed averlo fatto mi riempie di gioia”.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo Massa torna in Serie A dopo sette anni

Pallavolo Massa in serie A, intervista a coach Masini