“Ad un anno esatto dal corteo di “Viareggio non si vende”, che portò in piazza oltre 350 persone per dire no alla svendita della città, siamo scesi nuovamente in piazza per difendere il bene comune”.

Lo scrivono dal Comitato Viareggio Non si vende-No Asse.

“Una domenica calda non ci ha impedito che si svolgesse una simpatica iniziativa come la critical mass contro l’asse di penetrazione. Ci siamo dati appuntamento al cantiere sociale alle 16 con bandiere, fischietti, palloncini ma soprattutto con le biciclette. Siamo partiti verso le 16,30 e dalla statale Aurelia abbiamo preso la prima parte dell’asse, quella realizzata, poi abbiamo attraversato le strade dell’ex Campo d’aviazione e abbiamo concluso la nostra iniziativa davanti al Palasport. Abbiamo gridato slogan e distribuito volantini dove spieghiamo i danni del traffico. Abbiamo appeso diversi striscioni in vari punti della città. Erano presenti esponenti di bici amici, del cantiere sociale, del SARS, di repubblica Viareggina e della Brigata Sociale Antisfratto tutti uniti dalla voglia di difendere il parco.
Altre iniziative saranno programmate in futuro sempre su questo tema e su altri per impedire la svendita dei beni comuni e la devastazione ambientale da parte di una amministrazione incapace e arrogante”.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asse di penetrazione sars viareggio

ultimo aggiornamento: 05-06-2017


Laghetto dei cigni, pubblicato il bando per l’affidamento

Conto alla rovescia per la “Notte Bianca”