Un ritorno in grande stile per  il marchio  Jolly Work della  storica azienda massarosese che  negli anni ’50/60 era una delle  più fiorenti e conosciute fabbriche italiane di produzione di jeans, che cessò la sua attività nel 1968.

Il marchio, realizzato dal pittore Virginio Bianchi e acquistato recentemente da un’azienda massarosese, la Confezioni M3  di Carlo e Vincenzo Mennucci, sarà infatti presente  con uno stand alla  prestigiosa manifestazione Pitti Immagine  Uomo, che si svolgerà a Firenze dal  13 al 16 giugno prossimi.

“Una storia intrecciata dalla vita e dagli eventi, quella della Jolly Work e dei Mennucci, gli attuali proprietari del marchio – spiega il sindaco Franco Mungai.”

Il padre dei fratelli Mennucci, Domenico,  oltre ad essere il proprietario dei terreni dove Dino Giannini, patron della Jolly Work  costruì  la fabbrica, era anche il suo   braccio destro.

“Il ritorno di  questo marchio  sul panorama nazionale e internazionale  – sottolinea il Sindaco – ci rende molto orgogliosi  perché, in un certo modo, rappresenta  una parte importante delle nostre radici”.

Una storia, quella della  Jolly Work, che  nel momento di  maggior prosperità  occupava più di cinquecento dipendenti e venti impiegati, con  rappresentanti sparsi in tutte le regioni italiane   e di Dino Giannini,  che recentemente era stata raccontata, suscitando vivo interesse, con centinaia di foto, durante la Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo.

“E’ stata una grande emozione per noi apprendere di  aver superato la selezione ed  essere stati ammessi ad esporre a Pitti Immagini Uomo – sottolineano  Vincenzo e  Carlo Mennucci. -Sarà una straordinaria occasione per  far conoscere  i nostri prodotti e far rivivere un marchio che ha, da sempre, avuto un posto speciale nei nostri cuori”

(Visitato 1.792 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comunedi massarosa jolly work pitti immagine uomo

ultimo aggiornamento: 05-06-2017


In hotel

“Rete idrica e fogne, deve pagare (anche) lo Stato”