Dopo i positivi risultati dei corsi di Storia del cinema realizzati a Viareggio ( ed anche a Lucca e Massarosa) negli ultimi due anni è in arrivo, per il prossimo autunno, una nuova serie di lezioni-proiezioni, progettate e condotte da Giulio Marlia.

A partire da venerdì 22 settembre (e fino al 15 dicembre,ogni venerdì feriale) si terrranno 12 incontri dedicati ad altrettanti maestri della Storia del Cinema e precisamente: Jean Renoir, Robert Bresson, Luis Bunuel, Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni, Jacques Tati, Yasujiro Ozu, Sergio Leone, Stanley Kubrick, Woody Allen, David Lynch, Terrence Malick.

Ogni lezione avrà la durata di due ore e mezza (dalle 18 alle 20,30) e sarà accompagnata dalla proiezione commentata di sequenze tratte dalle opere più significative dei registi in questione.

Dopo ogni lezione,alle ore 21,verrà proiettato un capolavoro del regista oggetto della lezione.

I film previsti sono:

La regola del gioco,Pickpocket,Nazarin,Senso,L’eclisse,Mio zio,Il gusto del sakè,Per un pugno di dollari,Full metal jacket,Harry a pezzi, Mulholland Drive,La sottile linea rossa.

Le lezioni si svolgeranno nella saletta video “Enrico Casani” presso la scuola media “Francesco Lenci” (via F. Lenci,zona Varignano).

Per informazioni e/o iscrizioni inviare una mail a: [email protected].

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso corso di storia del cinema film giulio marlia storia del cinema

ultimo aggiornamento: 06-06-2017


Manutenzione e nuovi giochi nei parchi per bambini

Utopie per bambini, intervista al filosofo Luca Mori