«Accogliamo con grande piacere l’azioni conclusa in questi giorni dalla guardia di finanza che ha portato al sequestro di oltre 50.000 prodotti contraffatti, colpendo l’organizzazione che produceva e commercializzava questi “falsi”».

Esprime soddisfazione Confcommercio Lucca e Massa Carrara per l’operazione con cui le Fiamme Gialle di Viareggio hanno portato a segno un colpo importante nella lotta alla contraffazione commerciale, attraverso una serie di accurate perquisizioni.

«Le autorità competenti si stanno battendo contro le merci “taroccate”, manifestando una ferrea volontà di combattere la contraffazione commerciale, che condividiamo in pieno.

Da anni Confcommercio è in prima linea nella lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale che danneggiano fortemente gli operatori che in maniera lecita cercano di portare avanti le loro attività.

Le operazioni svolte in Versilia in questi mesi dimostrano che il nostro allarme non è infondato: la sempre maggior complessità delle indagini operate dalla Finanza è segno evidente dell’articolazione che hanno queste organizzazioni criminali ed i numeri molto elevati di pezzi sequestrati testimoniano l’ampiezza del fenomeno e la gravità dei danni che questo mercato può produrre a discapito dell’economia regolare.

Auspichiamo pertanto che questi controlli delle Forze dell’ordine, condotti spesso di concerto con le amministrazioni del territorio, proseguano con la stessa efficacia anche nei prossimi mesi estivi».

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo commerciale confcommercio fiamme gialle

ultimo aggiornamento: 07-06-2017


Pesanti sanzioni per chi non usa sacchetti biodegradabili, al via i controlli

Ancora corsi per agenti immobiliari di Lucca e Massa Carrara