Durante il pomeriggio di martedì 6 giugno, a Viareggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo,  nato in Nigeria classe 1994, domiciliato in Provincia di Grosseto, nullafacente, in possesso di permesso di soggiorno, incensurato, poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a P.U., possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e minaccia.

Nella circostanza i militari, a seguito di alcune segnalazioni giunte al numero di emergenza 112, intervenivano lungo la passeggiata ove era stato segnalato un cittadino straniero in possesso di un coltello. Scattavano quindi immediate ricerche ed il cittadino extracomunitario veniva intercettato dopo pochi minuti da 2 pattuglie nei pressi di piazza Mazzini.
I Carabinieri, nonostante il cittadino straniero fosse in possesso di un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 22 cm, non avevano la minima esitazione e grazie ad un intervento risoluto e ben coordinato riuscivano a bloccare e disarmare in pochi istanti il cittadino nigeriano che provava invano a sfuggire alla presa dei militari strattonandoli e spintonandoli violentemente.
Il ragazzo è stato allora condotto in caserma e successivamente i Carabinieri accertavano che lo stesso poco prima aveva minacciato alcuni passanti e diversi gestori di locali della passeggiata mostrando il coltello che aveva in mano e sputando contro alcune vetrine e tavoli degli esercizi commerciali che aveva trovato lungo il suo cammino.
Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato ed al predetto sono stati concessi i termini a difesa. In attesa delle prossime udienze lo stesso è stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso un Comando dei Carabinieri della Provincia di Grosseto.
(Visitato 781 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri coltello passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 07-06-2017


Il candidato sindaco Bramanti aggredito: “Immigrazione incontrollata”

Auto senza freno a mano, finisce in mare