52 anni di fedeltà. Helgard e Werner Friedrick, coppia di tedeschi residenti a Tubingen vicino Stoccarda, festeggiano mezzo secolo di vacanze a Pietrasanta. Un amore sbocciato più di dieci lustri fa, celebrato con due settimane di ferie all’anno sul nostro litorale, un soggiorno estivo che cade puntuale come un anniversario di matrimonio.

Un attaccamento alla città che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni ha voluto riconoscere con un premio speciale, consegnato nel corso di una breve cerimonia nella sala Cecchi Pandolfini a Palazzo Civico. Helgard e Werner hanno ricevuto una pergamena ricordo, una guida della Piccola Atene e un mazzo di fiori dalle mani dell’assessore ai Rapporti Internazionali, Lora Santini.

La coppia di turisti tedeschi non perde un’estate a Pietrasanta dal 1965. I due coniugi hanno cominciato a trascorrere le vacanze a Tonfano da appena sposati, hanno proseguito da genitori portando al mare i loro tre figli e oggi, che sono nonni di cinque nipoti, restano affezionatissimi frequentatori della nostra Marina.

“Siamo orgogliosi di conferire questo premio – ha detto l’assessore Santini –  a due persone che hanno scelto la nostra città come seconda casa. Gli habitué sono una grande risorsa per il nostro turismo, sono il fattore di maggiore resistenza alla crisi. Oggi si può girare il mondo, ma chi sceglie ogni anno Pietrasanta ha sicuramente dei buoni motivi per farlo”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta fedeltà svezia turisti

ultimo aggiornamento: 08-06-2017


Senso unico su un tratto di via Don Minzoni a Massarosa per lavori di Gaia

Progetto Spes, il Piaggia tra sport, etica e scuola