Sabato 10 e domenica 11 giugno la piscina Frati di Massarosa ospiterà  i campionati regionali di nuoto organizzati dalla UISP, con oltre 850 partecipanti fra atleti, tecnici e dirigenti impegnati nei tre turni di gara che saranno seguiti dal pubblico delle grandi occasioni.

L’impianto massarosese, rilanciato da qualche anno nell’orbita del grande nuoto toscano ed italiano grazie alla collaborazione di Aquatica, la società che gestisce l’impianto, ed il Comune di Massarosa, proprietario della struttura, rappresenta per tutta la comunità un importante volano di promozione del territorio.

La piscina, aperta tutti i giorni per le normali attività di carattere formativo, sociale ed agonistico, ospita regolarmente grandi manifestazioni nell’ambito del nuoto e del nuoto sincronizzato a tutti i livelli. “Spesso-sottolinea il direttore dell’impianto massarosese Carlo Pinetini– si tratta di manifestazioni agonistiche promosse direttamente da Aquatica. In altre occasioni, come per la finale UISP di giugno, ospitiamo gare ed eventi di federazioni o società diverse che ricevono attenzione, cura ed aiuto grazie ad uno staff che nel tempo ha messo in piedi un modello organizzativo funzionale ed efficiente.”

Nella sola stagione 2016/17 sono stati  16 gli eventi andati in scena alla Frati, con un beneficio notevole per l’indotto della zona, soprattutto ristoranti e alberghi, che hanno registrato in più occasioni il tutto esaurito.

In futuro la gestione sta lavorando ad altri progetti importanti ed innovativi a livello regionale e nazionale che rafforzino il legame della piscina massarosese col suo territorio ed il nuoto italiano.

 

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Progetto Spes, il Piaggia tra sport, etica e scuola

Al via le selezioni del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa