Nella mattinata del 7 maggio nella palestra dell’Istituto C. Piaggia di Viareggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione per gli studenti più meritevoli del Liceo Scientifico Sportivo a cui hanno preso parte Luca Masini, del Gruppo Duferco, una delegazione del Coni,  la Dirigente scolastica Maria Rosa Mencacci, il professor Luca Bemi e la professoressa Glenda Pucci.

Un’iniziativa importante con l’obiettivo di unire il mondo dello sport, della scuola e dell’etica, perché come ha dichiarato la Dirigente scolastica: “non è importante vincere solo nello sport, ma anche nella vita!”.

Con il progetto Spes, si accantonano le dinamiche conflittuali del tempo-studio e tempo-allenamento, per costruire un modello educativo, in cui il risultato agonistico sia strettamente integrato alle competenze culturali, alle regole sociali e ai valori necessari per affrontare anche il futuro lavorativo e sociale.

Questi i nomi degli studenti premiati e che durante l’estate si  recheranno in un villaggio in Sardegna dove potranno allenarsi e migliorare il proprio inglese: Alessio Castellano, Chiara Vignolini, Alessia Bini, Vanessa Nannetti, Iacopo di Chiara e Francesco Simonetti.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Coni e l’importantissimo sostegno del Gruppo Duferco, Azienda Multinazionale leader privato mondiale nel settore del trading dell’acciaio e dell’energie tradizionali.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo piaggia viareggio coni etica progetto spes scuola sport

ultimo aggiornamento: 08-06-2017


Dal 1965 ogni anno in vacanza a Pietrasanta, due tedeschi premiati

La piscina di Massarosa ospita la finale regionale del campionato UISP