Torna, anche per l’edizione 2017, il concorso Instagram sui tappeti di segatura. In palio macchine fotografiche, soggiorni all-inclusive, pranzi sul mare e cinema gratis. E la possibilità di vedere il proprio scatto pubblicato sul manifesto ufficiale del prossimo anno. E’ stato nel 2016 che l’associazione tappeti di segatura di Camaiore ha deciso di ‘lanciarsi’ sui social, aprendo una pagina Facebook e un profilo Instagram per fornire spunti e indicazioni per residenti e turisti durante tutto l’anno. Lo scorso anno fu avviato anche il concorso su Instagram che per essere una prima edizione ha riscosso grande successo: oltre 560 scatti pervenuti nel giro di 2 giorni.

Tappeti di segatura, il challenge fotografico

E il challenge torna anche per il 2017. Partecipare al concorso è semplice e ovviamente gratuito. Dalle 12 del 17 giugno alle 12 del 18 giugno ogni titolare di account pubblico su Instagram può postare fino ad un massimo di 5 foto, seguendo l’account ufficiale della manifestazione (@tappetidisegatura) e utilizzando l’hashtag #tappetidisegatura2017 e la menzione @tappetidisegatura. Le foto dovranno essere attinenti alla manifestazione e dovranno seguire il tema prescelto: “Immortala l’effimero: il tappeto di segatura è un’opera d’arte destinata ad emozionare ma ad essere distrutta in poche ore, catturala!”

In palio non solo premi materiali, ma anche la possibilità di vedere il proprio scatto nel manifesto ufficiale dei tappeti di segatura 2018 (lo scatto rappresentato nel manifesto di quest’anno è proprio la foto vincitrice del concorso del 2016, fatta da Marco Raffaelli).

Tappeti di segatura, i premi

A manifestazione conclusa una giuria composta da giornalisti selezionerà e voterà le foto partecipanti al concorso, per definire il vincitore. Cinque i premi in palio per questo challenge:

– 1° Premio. Polaroid Instax modello Polaroid 310 (offerto da Foto Claudia Camaiore)

– 2° Premio – Una notte per 2 persone presso Hotel Il Giardino di Lido di Camaiore

– 3° Premio – Giornata in piscina panoramica per 2 persone con aperitivo di benvenuto a Lido di Camaiore (offerto da ABC di Lido di Camaiore)

4° Premio – Pranzo per 2 persone sul mare (offerto da Bagni Panoramic di Lido)

5° Premio – 2 biglietti omaggio per il Cinema Borsalino di Camaiore

I Vincitori saranno avvisati dall’Organizzatore con messaggio privato su Instagram entro il 24 giugno. La premiazione è prevista per il 1 luglio in Municipio a Camaiore. Regolamento a breve sulla pagina facebook e sul sito dell’associazione tappeti di segatura Camaiore.

(Visitato 528 volte, 1 visite oggi)

Progetto Spes, il Piaggia tra sport, etica e scuola

Al via le selezioni del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa