La Giunta municipale ha deliberato nella seduta di ieri lo schema di protocollo d’intesa che dà l’avvio al processo per la costituzione di un fondo obiettivo locale promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Provincia di Lucca e alcuni Comuni della Provincia da attivare all’interno della piattaforma INVIMIT. L’obiettivo è di utilizzare le risorse che ne deriveranno per la demolizione e ricostruzione del Polo Scolastico di Camaiore centro, sito in via Tabarrani. Domattina il Sindaco Del Dotto siglerà il protocollo presso la sede della Provincia di Lucca.

 

E’ il primo passo di un percorso che porterà alla riqualificazione della struttura grazie a fondi comunali, contributi a fondo perduto da parte della stessa Fondazione e mutui da contrarre a tassi particolarmente vantaggiosi tramite lNVIMIT. Il provvedimento non comporta in questa prima fase alcun impegno finanziario, fatta salva la possibilità dell’Amministrazione che si insedierà dopo la tornata elettorale, di recedere dalla successiva obbligatoria adesione.

 

Con la sottoscrizione del protocollo la Provincia di Lucca si impegna, in qualità di Ente Capofila, di predisporre il dossier della candidatura per ottenere una delibera di investimento da parte di INVIMIT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, coordinando l’attività di acquisizione dati e approfondimento dei progetti di fattibilità tecnico – economica. La Provincia selezionerà tramite un bando di evidenza pubblica un soggetto privato incaricato di gestire lo strumento finanziario. Di contro il Comune dovrà fornire il progetto e garantire l’impegno patrimoniale e finanziario connesso alla realizzazione dell’intervento proposto.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro polo scolastico protocollo

ultimo aggiornamento: 08-06-2017


Due clip per promuovere Lido di Camaiore

La Fossa dell’Abate torna a splendere, rimosse migliaia di alghe