Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione da parte degli agenti del Commissariato PS Viareggio, anche in vista dell’arrivo della stagione estiva che porta nel territorio viareggino un notevole incremento della popolazione. Gli interventi hanno riguardato la zona della Darsena e il mercato settimanale di Viareggio, dove nei giorni scorsi, una Volante del Commissariato e i Poliziotti di Quartiere durante l’attività di prevenzione generale, hanno indentificato due ragazze bulgare che si aggiravano tra i banchi con l’intento di borseggiare i turisti, e che, alla vista degli agenti, tentavano invano di dileguarsi tra la folla.
Dati i numerosi precedenti a loro carico, entrambe sono state destinate del provvedimento del Questore di Lucca del Foglio di Via Obbligatorio nel Comune di residenza con divieto di fare rientro nel Comune di Viareggio, Camaiore e Massarosa, nonché sono state denunciate in stato di libertà in quanto ritenute responsabili di un borseggio in danno di un turista olandese avvenuto una settimana prima.
Ma l’attività degli operatori è proseguita anche tra ieri pomeriggio e stanotte: nel pomeriggio di ieri, infatti, la volante del Commissariato ha denunciato in stato di libertà due cittadini di nazionalità russa e marocchina, i quali erano dapprima stati notati in viale Europa aggirarsi per le auto in sosta e poi hanno tentato con la “tecnica dell’abbraccio” di sottrarre il cellulare ad un turista. In particolare, mentre uno a distanza faceva da “palo”, l’altro ha con una scusa abbracciato la vittima sottraendogli il cellulare per poi allontanarsi con il complice.
Il turista accortosi dopo poco di essere stato derubato ha chiesto aiuto ai passanti i quali hanno allertato la polizia che con prontezza è intervenuta ed ha bloccato i ladri. I due, che nella fuga si sono liberati del cellulare, sono stati trovati in possesso di due borsoni con all’interno numerosi oggetti probabilmente provento di furti tra cui un borsello con un portadocumenti di proprietà proprio di uno dei passanti che aveva dato ausilio alla vittima e che l’uomo aveva lasciato nella propria auto. I ladri, portati in commissariato sono stati, cosi, deferiti in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Infine, altre due persone, un uomo e una donna di nazionalità marocchina ed italiana, questa notte, sono state denunciate in stato di libertà per il reato di ricettazione. Durate il turno notturno la volante ha notato, nei pressi di viale Europa due giovani accanto ad un motociclo che alla vista della pattuglia tentavano di nascondersi dietro a delle siepi. Immediatamente raggiunti e fermati, il cittadino marocchino veniva trovato in possesso delle chiavi del motociclo che da accertamenti risultava rubato la scorsa settimana. La coppia è stata, quindi, portata in Commissariato e deferita in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre il mezzo sarà riconsegnato al legittimo proprietario
I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni, anche con servizi mirati nelle zone maggiormente coinvolte da fenomeni criminali.

(Visitato 777 volte, 1 visite oggi)

La Versilia ha ricordato le vittime dell’alluvione del 19 giugno 1996

Infortunio all’Orrido di Botri, escursionista olandese soccorsa