Si terrà nelle scuderie Granducali di Palazzo Mediceo di Seravezza il 24 giugno prossimo la conferenza formativa su “Le applicazioni dell’artigianato nel riordino urbano, nel recupero degli spazi e degli immobili pubblici e negli interventi di edilizia privata” che, mutuando la positiva esperienza dello scorso anno, farà incontrare e dialogare gli artigiani del marmo con i progettisti della Lucchesia e della Versilia.

L’appuntamento precede la chiusura della sesta edizione de “Le Mani”, l’evento Cna nato per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze artigianali versiliesi la cui mostra Genius loci….in processing rimane aperta alle Scuderie fino a domenica 25 giugno.

Il programma della conferenza

Il programma della conferenza, che si terrà dalle ore 9 alle ore 13, prevede i saluti del sindaco di Seravezza, Riccardo Tarabella e del presidente Cna Lucca Andrea Giannecchini, oltre all’introduzione e il coordinamento di Marco Magnani, vice presidente della Cna di Lucca. A seguire sono previste numerose relazioni: “l’utilizzo della pietra ornamentale nel nuovo codice degli appalti” (Antonio Chiappini, coordinatore unione costruzioni Cna Toscana), “Slate lite evoluzione della pietra-bellezza ed unicità della pietra. La sostenibilità ambientale ed economica riuscendo a far conivere entrambi gli aspetti senza compromessi” (Geronimo Magrigali, imprenditore), “Tradizione lapidea a confronto con la tecnologia nel recupero della manutenzione del patrimonio edilizio esistente” (Eugenio Bellandi, geometra), “L’utilizzo del marmo nella pianificazione attuativa in Versilia: il piano particolareggiato del Comune di Seravezza” (Andrea Tanerini, architetto), gli aspetti ingegneristici nell’impiego del marmo” (Amedeo Romanini, ingegnere).

La conferenza, curata in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e il Collegio dei Periti di Lucca, varrà per il rilascio di crediti formativi professionali.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cna lucca le mani 2017

ultimo aggiornamento: 23-06-2017


Allarme siccità, a rischio centinaia di ettari e migliaia di euro

Acqua, nuove tubazioni per Massarosa