A pochi giorno dai responsi delle urne per le elezioni Amministrative, la senatrice Granaiola fa la sua analisi del voto:
“Si è concluso il turno elettorale delle amministrative. Il dato più rilevante è sicuramente l’ulteriore calo della affluenza, indiscutibile segnale di disaffezione dei cittadini alla partecipazione che ormai si colloca a meno della metà degli elettori: un dato che dovrebbe far riflettere tutti indipendentemente dagli esiti.

Il Pd conferma tutte le sue difficoltà (particolarmente significativa la sconfitta di Genova); lo dico con grande dispiacere e con la speranza che finalmente il PD prenda coscienza che è l’ora di chiudere le pagine disastrose scritte negli ultimi anni ed aprirne altre prima che sia troppo tardi.

A Lucca, seppur con uno scarto minimo, vince il centro sinistra anche grazie al sostegno di chi il PD ha a suo tempo ritenuto di dover espellere.
Visti i numeri senza questo segnale di responsabilità del sindaco di Viareggio Lucca probabilmente sarebbe stata persa. Torna in campo il centro destra che richiama a se i propri elettori. Operazione che non riesce al PD.
Cosa dovrà ancora succedere per far comprendere al PD che occorre fare scelte diverse? L’unica strada per ripartire è archiviare definitivamente le politiche errate del Renzismo ri-mettere al centro i nostri valori fondanti.

Ringraziando dell’attenzione invio i migliori saluti

Sen. Manuela Granaiola

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Uscita dalla Società della Salute, convocato il consiglio

Elezioni, la Lega festeggia in Toscana