29 giugno. “Rispettare la dignità delle vittime e dei familiari”

“Il 29 giugno 2009-afferma Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord-è una data tragica che rimarrà impressa per sempre nella memoria di tutti i viareggini, i quali auspicano, giustamente, una severa condanna nei confronti dei vari responsabili del disastro ferroviario”.

 “Purtoppo-prosegue il Consigliere-è tristemente notorio come le sentenza di primo grado, tra l’altro, a nostro avviso, nel caso specifico non così pesanti, possano venire ribaltate da una Giustizia, spesso assolutamente ingiusta”.

“Uno dei condannati nel primo grado di giudizio, l’ex Ad di Rfi, Mauro Moretti-precisa l’esponente leghista-è stato, com’è risaputo, vergognosamente poi premiato con una buonuscita milionaria da parte della Leonardo e questo fatto, da noi immediatamente stigmatizzato anche in Consiglio regionale, è come un ulteriore schiaffo ai defunti ed ai loro familiari”.

“Insomma-conclude Elisa Montemagni-la dignità delle vittime e dei parenti deve essere pienamente rispettata e le Istituzioni, oltre a mandare lettere di solidarietà, è doveroso che facciano, fino in fondo, la propria parte!”

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi