Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine.
In particolare a Viareggio i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Lucca, hanno tratto in arresto un uomo, classe 1973, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e violazione delle norme sulla sorveglianza speciale.
In particolare i militari, a seguito di complesse indagini condotte anche attraverso l’analisi di numerosi filmati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza, hanno accertato che il predetto, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale a causa dei numerosi precedenti penali annoverati, in data 13.04.2017 aveva trafugato un motociclo marca Honda di proprietà di un uomo residente a Viareggio.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Lucca ove rimane a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Sempre nel contesto dei medesimi servizi, sempre i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno notificato a un uomo, classe 1956, operaio, pregiudicato, un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lucca in quanto il medesimo è stato condannato alla pena definitiva di 3 anni, 2 mesi e 11 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile dei reati di truffa, appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta, commessi in Capannori e Lucca dal 2010 al 2012.
L’uomo è stato allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, associato alla Casa Circondariale di Lucca ove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Infine durante la mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Viareggio, a conclusione di mirate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria 2 donne ed un uomo, nati in Romania e tutti pregiudicati, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. In particolare i militari operanti accertavano che i 3 cittadini stranieri il pomeriggio del 25 giugno avevano trafugato 3 orologi e 2 paia di orecchini, del valore complessivo di 90 euro, da un negozio sito in via Foscolo. Grazie alle rapide indagini condotte i Carabinieri riuscivano a recuperare interamente la merce trafugata che è stata restituita alla legittima proprietaria.
(Visitato 600 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 29-06-2017


Sgominata banda dei Rolex napoletana che operava in Versilia

Spray al peperoncino per la municipale di Pietrasanta