Con l’avventuroso CIVILTÀ PERDUTA riparte, Domenica 2 Luglio, la programmazione del cinema comunale di Pietrasanta (LU): l’ultima opera diretta da James Gray, autore dei film cult I padroni della notte e Two Lovers, è un biopic tratto dal romanzo Z, la città perduta di David Grann e vede protagonisti il non-piu-vampiro Robert Pattinson, Sienna Miller e il giovane Tom Holland, che sarà il prossimo Spiderman nel film in uscita il 6 Luglio.

LA TRAMA: All’inizio del ‘900 l’ufficiale di carriera britannico Percival Fawcett è incaricato dalla Società Geografica Reale di compiere rilievi cartografici alla frontiera tra Brasile e Bolivia. Il compito è pericoloso e Fawcett, che la moglie Nina sta per rendere padre per la seconda volta, è combattuto. Tuttavia parte (la spedizione dovrebbe anche servire a riabilitare il nome della sua famiglia) e, assieme al suo aiutante di campo Henry Costin, risale il Rio Verde fino alla sorgente. Senonché, in Amazzonia, Fawcett contrae un morbo da cui non guarirà più e che lo spingerà a cercare la misteriosa ‘città di Z’ perduta nel fitto della foresta.

Tra i blockbuster estivi senz’altro il più atteso è proprio Spider-man Homecoming, ultimo capitolo della saga dell’Uomo ragno dei fumetti Marvel che rappresenta il sedicesimo capitolo dell’universo cinematografico Marvel e segue l’incontro di Peter Parker con gli Avengers.

Il film sarà in proiezione dal 6 al 20 Luglio, affiancato da 2 film d’autore, la commedia surreale Aspettando il re con Tom Hanks (dal 10 al 12 Luglio) e l’ultimo film di Francesco Bruni, Tutto quello che vuoi, con Giuliano Montaldo, dal 17 al 19 Luglio.

Ancora spazio per il cinema italiano d’autore dal 24 al 26 Luglio con l’ultimo lungometraggio di Gianni Amelio, La tenerezza, protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Elio Germano e Micaela Ramazzotti.

Tutti i film avranno proiezione unica alle 21:30.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

I venerdì del Bagno Sauro all’insegna della cultura e del tempo libero

Letture in notturna a Lettera 22