I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Romania classe 1969, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina.
In particolare, a seguito delle immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto una richiesta di aiuto tramite il numero di emergenza 112, i Carabinieri durante la mattinata di sabato bloccavano il predetto in via Einaudi conducendolo immediatamente in caserma. Gli ulteriori accertamenti eseguiti permettevano di appurare che il cittadino straniero aveva poco prima aggredito una connazionale con pugni e spinte strappandole la collana in oro che portava al collo. Proprio la minuziosa attività di indagine condotta permetteva ai Carabinieri di ritrovare anche la collana trafugata che il predetto aveva provveduto a nascondere tra la vegetazione della pineta di ponente.
La ragazza nel frattempo, a causa delle lesioni patite, è stata trasportata presso l’ospedale Versilia ove è stata giudicata guaribile in 7 giorni salvo complicazioni.

L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il predetto è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione con pena sospesa. Allo stesso è stato anche imposto il divieto di avvicinamento alla parte offesa.
La refurtiva recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.

(Visitato 1.408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca viareggio

ultimo aggiornamento: 03-07-2017


La Ginnastica Motto festeggia la “stagione migliore di sempre”

Punto da un’ape. Ancora critiche le condizioni dell’uomo ricoverato al Versilia