“Libri al Lido” è la rassegna curata da ABC Lido in collaborazione con Erika Pucci con cui i libri saranno al centro della Piazza Principe Umberto alle 21,30 sul lungomare del Lido.

Numerosi gli autori che hanno accolto con entusiasmo l’invito: dai toscani Luca Ricci, Vanni Santoni, Guido del Monte, Daniele Sartini, al premio Calvino Riccardo Gazzaniga, fino alle scrittrici Violetta Bellocchio e Elena Torre. Ciò che accomuna gli autori è la freschezza, l’audacia dei loro romanzi che in una narrazione scorrevole e coinvolgente, attraversando anni e generi diversi, sanno fotografare con le parole il nostro tempo. Decisivo anche il contributo della CinqueMarzo edizioni che con due appuntamenti focalizza l’attenzione su Shelley, la poesia e alcuni episodi di storia versiliese a lui legati.

Tutti gli appuntamenti

10 Luglio Violetta Bellocchio “Mi chiamo Sara e vuol dire principessa” , 17 Luglio Riccardo Gazzaniga “Non devi dirlo a nessuno”, 19 Luglio Luca Ricci “I difetti fondamentali” , 26 Luglio Luca Guidi “Il monumento di Viareggio a Percy Bysshe Shelley” 31 Luglio Elena Torre “Il mistero delle rotte antiche” , 2 Agosto Guido Del Monte “Le protagoniste” e “Il Souvenir”, 9 Agosto Daniele Sartini “Il grigio del fumo” , 21 Agosto “In difesa della poesia”: Shelley e i poeti della Versilia , 26 Agosto Vanni Santoni “La stanza profonda”.

Informazioni presso libreria “La diffusione del Libro”.

(Visitato 295 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore libri al lido vcultura

ultimo aggiornamento: 05-07-2017


Musica sulle Apuane 2017, al via il Festival di concerti in quota

Torna “all’opera in battello” verso il Gran Teatro Puccini