15 team, 2 protagonisti, 24 ore per sviluppare un progetto tra turismo, cultura e innovazione: questi sonno gli ingredienti di Creathon, maratona di creatività alla quale è possibile iscriversi, gratuitamente, a partire da oggi, 6 luglio 2017, e fino al 10 settembre.

L’hackathon giunge quest’anno alla sua terza edizione e si svolgerà come di consueto a Lucca,  al Real Collegio, il 12 e il 13 ottobre, nell’ambito della rassegna LuBeC – Lucca Beni Culturali – da sempre è attenta al tema dell’innovazione in ambito culturale e turistico – che per il 2017, non a caso, affronta il tema della Cultura 4.0.

Questa edizione di Creathon presenta grandi novità. La prima è quella del Concept: Giacomo vs Giacomo, ovvero Giacomo Puccini “contro” Giacomo Leopardi. I team in gara, composti da 2 a 4 persone, dovranno ideare il proprio progetto scegliendo uno dei due “Giacomo” e puntando alla valorizzazione dei reciproci territori: Puccini e Lucca, Leopardi e Recanati. Due “schieramenti” per due vincitori. L’altra novità è infatti proprio questa: saranno premiati due team, il primo classificato sul tema “Puccini e Lucca” e il primo classificato per il tema “Leopardi e Recanati”. In palio 3.000 euro a squadra e la pubblicazione del progetto sui portali di Lubec.it e Creathon.it, nonché la diffusione attraverso i canali di comunicazione dei partner dell’iniziativa.

Ma non finisce qui, perché Creathon diventa sempre più internazionale. La maratona, è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Creathon è un living lab di Fondazione Promo PA, Polo Tecnologico Lucchese e Camera di Commercio di Lucca, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali, con il Partenariato del Comune di Recanati e della Fondazione Giacomo Puccini Lucca.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale di Creathon 2017 https://www.creathon.it/

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Torna “all’opera in battello” verso il Gran Teatro Puccini

The Color Run, arriva il Promo Point al Pontile di Lido